Il turismo nel Cilento prende il volo

| di
Il turismo nel Cilento prende il volo

riceviamo e pubblichiamo:

E’ inutile sottolineare la grande importanza dell’operatività di tali voli, che rendono finalmente efficace e funzionale l’aeroporto di Salerno con enormi prospettive per il turismo salernitano ed in particolare della costa cilentana. Le imprese turistiche cilentane devono quindi cogliere al volo questa occasione decisiva per il settore, che può consentire una destagionalizzazione dei flussi turistici, aprendo l’offerta dell’area alla domanda nazionale extra-regionale, ed in prospettiva, con il futuro potenziamento dei collegamenti, anche a quella estera. A tal fine le imprese hanno intenzione di assicurare ad Alitalia, alle altre compagnie che si rendessero disponibili ed al consorzio di gestione dell’aeroporto, il loro concreto impegno a svolgere il ruolo che gli compete per la preparazione di appositi pacchetti di offerta che includano il trasporto aereo verso l’aeroporto di Salerno ed il successivo trasferimento alle località scelte per la vacanza. I pacchetti di offerta turistica si concretizzeranno anche con l’organizzazione di voli charter diretti all’aeroporto di Salerno nei periodi bassa stagione (fino al 16 luglio e dal 27 agosto), potendo a tal fine richiedersi il contributo finanziario della Camera di Commercio di Salerno secondo quanto stabilito dalla stessa con la delibera n.117 del 17/11/2009, dando così un concreto impulso alla destagionalizzazione del flusso turistico nel Cilento.
Tali pacchetti, preparati insieme all’Associazione delle agenzie di viaggio cilentane entro la fine dell’anno, potranno essere presentati alle fiere turistiche che si svolgeranno nei primi mesi del 2011 (BIT Milano, CBR Monaco, etc.).
Per discutere di tali opportunità e prospettive, oltre che per rendere concreto l’impegno di ognuna delle parti a svolgere il ruolo di competenza, giorno 19 dicembre 2010 alle ore 10,30 presso l’Hotel America a Marina di Camerota si terrà un incontro a cui interverranno:
– Provincia di Salerno
– Camera di Commercio di Salerno delegato al Turismo Enrico Bottiglieri
– Presidente dell’Aeroporto di Salerno Carmine Maiese
– Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Amilcare Troiano
– Sales Executive Alitalia Rita Manzi
– Presidente Regionale Confesercenti Vincenzo Schiavo
– Presidente dell’Associazione delle Agenzie di Viaggi T.O del PNCVD Luigi Gatto
– Coordinamento del Gruppo Azione Turistica Camerota
– Associazioni e imprese turistiche del Cilento
L’importanza dei temi trattati impone una massiccia presenza delle imprese turistiche cilentane.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata