Mascherine e coriandoli: Palinuro in festa per il Carnevale organizzato dalla Pro Loco

di Marianna Vallone

Mascherine e coriandoli martedì hanno inondato strade e piazze di Palinuro per festeggiare il carnevale nel segno del divertimento per grandi e piccini. Centinaia i bambini che si sono ritrovati questo pomeriggio in piazza Virgilio a Palinuro, per festeggiare il Carnevale. Giunti da ogni frazione del comune si sono ritrovati tutti insieme, da Centola, Foria, Sanseverino, San Nicola e Palinuro per sfilare in maschera.

Dai travestimenti tradizionali delle fiabe, ai supereroi di Marwell uniti a giocare e ballare coinvolti dall’animazione organizzata dalla Pro Loco di Palinuro, che conferma la centralità della sua mission. Essere al servizio delle comunità locali innanzitutto, con lo sguardo sempre rivolto alla promozione del territorio ed all’accoglienza dei turisti. Il presidente Silvano Cerulli ed il direttivo tutto ringraziano «i soci che hanno permesso la realizzazione di questo bellissimo evento che giunge in un momento di particolare tensione per l’umanità destabilizzata da un’assurda guerra. In mezzo a noi quest’oggi, idealmente ci sono tutti i bimbi ucraini e tutti i bimbi del mondo vittime innocenti di incomprensibili conflitti».

A scendere in piazza sono state soprattutto le famiglie che si sono divertite in un pomeriggio fuori dell’ordinario riscoprendo il piacere dell’allegria.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019