Nel porto di Acciaroli è stato consegnato all’ente Parco un gommone di 8,50 mt.

| di
Nel porto di Acciaroli è stato consegnato all’ente Parco un gommone di 8,50 mt.

Consegnato  stamattina all’Ente Parco, nel Porto di Acciaroli, il battello pneumatico cabinato acquistato grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Ambiente.  Domani il gommone della lunghezza di 8,50 metri, dotato di due otenti motori fuoribordo,  dopo le operazioni di collaudo, sarà affidato al Corpo Forestale dello Stato – Coordinamento Territoriale per l’Ambiente  del Parco al fine di intensificare le attività connesse  all’avvistamento incendi ed alla vigilanza del territorio da mare. 

Ulteriori natanti saranno acquistati dall’Ente Parco e saranno messi a disposizione della Guardia Costiera che già opera per la vigilanza delle due Aree Marine Protette di S. Maria di Castellabate e di Costa degli Infreschi e della Masseta.

 

Guardia Costiera e Corpo Forestale dello Stato sono costantemente impegnati a presidio dell’intero territorio –  afferma il Presidente Amilcare Troiano – e, grazie al potenziamento di attrezzature e mezzi, potranno effettuare controlli più efficaci in quella che, con la recente istituzione delle 2 aree marine,  è diventata l’area protetta più grande d’Italia, a dimostrazione dell’attenzione che il Ministro dell’Ambiente e l’intero Governo hanno per la tutela di questa parte di territorio nazionale.

Massimo è l’impegno e l’attenzione del Ministro dell’Ambiente, on. Stefania Prestigiacomo,– continua il Presidente Troiano – e diverse saranno le iniziative che verranno intraprese per intensificare ancora di più le azioni a tutela del Parco.

 Sosterremo, inoltre,  il  Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del Parco tanto che,  il Capo del Corpo Forestale dello Stato, ing. Cesare Patrone, mi ha già assicurato un potenziamento di uomini e mezzi”.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata