Mensa scolastica, a Santa Marina chi ha 3 figli non la paga

0
58

Niente costi mensa per i nuclei familiari in cui ci sono tre o più figli. E’ quanto deciso dall’amministrazione comunale di Santa Marina, guidata dal sindaco Giovanni Fortunato. Dunque esenzione del pagamento della refezione scolastica con sgravi alle famiglie numerose. 

Il modello per ottenere le agevolazioni, che dovrà essere sottoscritto da uno dei due genitori, sarà reperibile presso gli uffici della casa comunale di Santa Marina e presso la delegazione di Policastro Bussentino.

«Abbiamo deciso di fornire un aiuto alle famiglie numerose, con tre o più figli a carico che usufruiscono della refezione scolastica – ha spiegato il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato – l’impegno della nostra amministrazione è sempre stato quello di pensare alle esigenze e al benessere di tutti i cittadini, questa esenzione sicuramente può incidere positivamente sul bilancio familiare e può dare un piccolo sostegno alle famiglie. Questo è solo l’inizio di una serie di provvedimenti per incentivare la natalità, per non far morire il nostro paese a causa dello spopolamento, nemico di tutto il Sud».

©Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here