Mille messaggi in tre giorni e cento chiamate in una sola notte: 47enne condannato per stalking
| di Antonio Vuolo
Non si era rassegnato alla fine della relazione e aveva iniziato a perseguitare l’ex compagna con messaggi e telefonate incessanti. Per questo un 47enne residente a Salerno è stato condannato, in primo grado, a un anno e due mesi di reclusione per il reato di stalking, ai danni di una 32enne residente in un comune del Basso Cilento.
La sentenza è stata emessa dal tribunale di Vallo della Lucania. I fatti risalgono al periodo tra la fine di luglio e l’inizio di agosto 2021, quando, dopo la rottura del rapporto, l’uomo avrebbe iniziato a tempestare la vittima con sms, messaggi WhatsApp e continue telefonate, arrivando – secondo le indagini – a oltre mille messaggi in tre giorni e più di cento chiamate in una sola notte.
Un comportamento ossessivo e minaccioso che avrebbe costretto la donna a cambiare le sue abitudini di vita, per timore di subire aggressioni. La denuncia è scattata grazie al coraggio della 32enne, assistita dall’avvocato Antonio Mondelli, che si è rivolta ai carabinieri della stazione locale, facendo partire l’inchiesta.
L’indagine è stata coordinata dalla Procura di Vallo della Lucania, con il sostituto procuratore Vincenzo Palumbo titolare del fascicolo. In precedenza, al 47enne era già stato applicato il divieto di avvicinamento alla parte offesa. L’uomo potrà ora decidere se presentare ricorso in appello per far valere le proprie ragioni nei successivi gradi di giudizio.
©Riproduzione riservata