Minacce e proiettili al sindaco Apolito: «Non mi fermo, vado avanti»

| di
Minacce e proiettili al sindaco Apolito: «Non mi fermo, vado avanti»

Il primo cittadino di Ogliastro Cilento non si lascia intimidire: “Ho 50 anni di politica alle spalle, non mi spaventa nulla”.

Il sindaco di Ogliastro Cilento e presidente della Comunità Montana Alento Monte Stella, Michele Apolito, ha ricevuto nei giorni scorsi due lettere minatorie contenenti anche proiettili. Un gesto intimidatorio che ha suscitato forte preoccupazione, ma il primo cittadino ha scelto di rispondere con fermezza: «Sono tranquillo, non ho paura. Non mi spaventa nulla, continuerò con determinazione il mio impegno».

Apolito ha voluto ringraziare pubblicamente i cittadini, le istituzioni e i tanti amministratori che gli hanno manifestato vicinanza e solidarietà. «Il vostro affetto – ha detto – è una forza preziosa che mi sostiene nel mio lavoro quotidiano».

Solidarietà è giunta da tutto il mondo politico: dal deputato Pino Bicchielli a Piero De Luca, dal vicepresidente della Provincia Giovanni Guzzo fino al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Tutti hanno condannato con fermezza il gesto, ribadendo che la violenza non può mai prevalere sulla democrazia e sulla legalità.

«Andrò avanti – ha ribadito Apolito – con la stessa determinazione di sempre. Non sarà certo una minaccia a fermare il mio impegno al servizio del territorio».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata