Mondo della cultura a lutto, si è spento il poeta Giuseppe Liuccio

| di
Mondo della cultura a lutto, si è spento il poeta Giuseppe Liuccio

Dolore e commozione per la scomparsa di Giuseppe Liuccio, poeta, docente e giornalista di lungo corso. Si è spento ad 89 anni, compiuti lo scorso 1 maggio. Il Cilento perde un rappresentante della cultura senza eguali. Originario di Trentinara ma da anni residente a Roma, è stato docente di latino e greco in Costiera Amalfitana ed aveva ricoperto il ruolo di presidente dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Amalfi prima e di Maiori poi. Giornalista della Rai-Tv, aveva collaborato con varie testate giornalistiche.

Nella sua carriera aveva ricevuto numerosi e qualificati premi giornalistici e letterari. Tra cui nel 2004 il “Premio della Cultura”, dalla presidenza del Consiglio dei Ministri e nel 2007 la nomina a Cavaliere della Repubblica Italiana.

Tanti i messaggi di cordoglio, anche sui social. «Annuncio con profondissimo dolore che il cuore forte e generoso e la mente lucida e straordinaria di Giuseppe Liuccio hanno cessato di battere e di pensare per il Cilento e per gli sfruttati del mondo», è il messaggio intenso affidato a Facebook dall’editore Giuseppe Galzerano.

Foto Positano news

Consigliati per te

©Riproduzione riservata