17 Febbraio 2026
17 Febbraio 2026

Montecorvino Pugliano, arrestato per rapina impropria dopo l’aggressione a un dipendente

| di
Montecorvino Pugliano, arrestato per rapina impropria dopo l’aggressione a un dipendente

Avrebbe tentato di allontanarsi con merce sottratta da un’attività commerciale, aggredendo un dipendente che aveva scoperto il furto. Per questo un uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Battipaglia.

L’episodio risale al 16 febbraio scorso e si è verificato nel territorio di Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno. In manette è finito En Najy Hamza, ritenuto responsabile, secondo la ricostruzione degli investigatori, di essersi impossessato di materiale vario per un valore di circa cento euro. Una volta scoperto dal personale dell’esercizio commerciale, l’uomo avrebbe reagito con violenza contro un dipendente nel tentativo di guadagnarsi la fuga.

L’intervento dei militari ha consentito di bloccare il presunto autore e procedere all’arresto. L’indagato è ora accusato di rapina impropria, reato che si configura quando, dopo un furto, viene utilizzata violenza o minaccia per assicurarsi la fuga o il possesso della refurtiva.

Il provvedimento è stato eseguito al termine delle attività condotte dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia e comunicato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata