5 Febbraio 2026

Monza vs Avellino, i lupi biancoverdi provano a fare il colpaccio in casa dei lombardi

| di
Monza vs Avellino, i lupi biancoverdi provano a fare il colpaccio in casa dei lombardi

La 23ª giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026 si apre già nella giornata di domani, venerdì 6 febbraio, con l’anticipo tra Cesena e Pescara, ma per vedere scendere in campo la squadra irpina bisogna aspettare domenica 8 febbraio alle ore 15:00, quando l’Avellino giocherà in casa del Monza all’U-Power Stadium. Gli uomini di mister Raffaele Biancolino sono chiamati a fare l’impresa e cercare di portare a casa punti fondamentali per la classifica.

Il Monza arriva da un ottimo periodo, dove nelle ultime cinque partite ha totalizzato 10 punti, facendo tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, mentre i lupi biancoverdi attualmente si trovano al dodicesimo posto, totalizzando 7 punti nelle ultime cinque partite, con l’obiettivo di entrare nella zona playoff. La squadra di Biancolino sembra aver superato le recenti difficoltà, con una netta ripresa nelle ultime settimane che l’ha portata a rincorrere Frosinone e Venezia in cima alla graduatoria. La voglia di vincere è forte, e la squadra vuole dimostrare di essere pronta a lottare fino alla fine per raggiungere l’obiettivo di tornare nella massima serie.

Tuttavia, per il Monza, domenica non ci sarà la sfida contro l’ex Armando Izzo, il difensore che ha lasciato i biancorossi per l’Avellino a gennaio, in un clima di polemiche. Per quanto riguarda l’Avellino, mister Biancolino ha accolto gli ultimi tre rinforzi della sessione di mercato invernale: il centrocampista Le Borgne e gli attaccanti Sgarbi e Pandolfi. L’assenza del greco spinge Besaggio alla titolarità, mentre il rientro di Simic farà scivolare in panchina uno tra Cancellotti ed Enrici, entrambi molto positivi contro il Cesena.

All’andata, allo stadio Partenio-Adriano Lombardi di Avellino, i lupi vinsero per 2-1 contro i lombardi grazie a una grande rete di Russo. Ad oggi, però, dopo quasi cinque mesi, la posta in palio è molto più importante, perché vincere domenica significherebbe conquistare punti fondamentali per la classifica e continuare a lottare per i propri obiettivi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata