Morigerati, la domenica delle Palme con l’incontro tra abitanti e i giovani di Don Bosco

| di
Morigerati, la domenica delle Palme con l’incontro tra abitanti e i giovani di Don Bosco

Una Domenica delle Palme speciale a Morigerati grazie all’incontro degli abitanti con gli oltre 50 ragazzi e ragazze provenienti da tutte le regioni del Sud Italia che, nel piccolo borgo dell’entroterra cilentano stanno vivendo l’esperienza degli esercizi spirituali di Quaresima Viva insieme ai Salesiani di Don Bosco.

La liturgia è iniziata in Piazza Piano la Porta, qui si sono radunati i fedeli e i giovani salesiani per la benedizione dei rametti d’ulivo che, tenuti in alto sopra le teste, sono stati benedetti dal parroco don Giuseppe Russo, delegato di PG, che ha celebrato la messa con Don Antonino Savino, parroco di Morigerati, e Don Fabio. È quindi seguita processione nella chiesa di San Demetrio per la celebrazione.

Un momento di comunione e riflessione per tutti i presenti, un’occasione per rinnovare la propria fede e per vivere in maniera più profonda il periodo della Quaresima. La presenza dei giovani ha arricchito ulteriormente l’esperienza spirituale, portando nuove testimonianze di fede. Nell’omelia don Giuseppe ha citato anche una canzone del cantante Alfa “Non so chi ha creato il mondo, ma so che era innamorato”, sottolineando la grandezza dell’amore di Cristo per l’uomo.

Al termine della celebrazione, ha avuto parole di riconoscenza per la comunità di Morigerati che da circa tre anni ospita i giovani di Don Bosco nel Centro Natura e di gratitudine nei confronti del parroco di Morigerati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata