Morigerati, weekend da bandiera arancione con il Touring Club

| di
Morigerati, weekend da bandiera arancione con il Touring Club

Domenica 8 ottobre torna la caccia ai tesori arancione del Touring Club Italiano, iniziativa che invita a scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra, attraverso percorsi unici che si snodano nel cuore dei borghi certificati con la “Bandiera Arancione” e che accompagnano i partecipanti sulle tracce di storie, persone, monumenti e piccole curiosità, custodite nei luoghi meno noti del  Paese. Per la regione Campania coinvolti i comuni arancioni di Morigerati, Zungoli, Sant’Agata de’ Goti e Letino.

La caccia ai tesori è aperta a tutti. Per partecipare basta iscrivere la propria squadra sul sito “tesori.bandierearancioni.it” e fare una donazione a importo libero, che andrà a sostenere i progetti del Touring Club Italiano. Quest’anno, inoltre, per celebrare i 25 anni dell’iniziativa Bandiere Arancioni, al momento dell’iscrizione si potrà scaricare gratuitamente dall’app “Touring in Viaggio” la guida “Borghi da vivere 2023” in formato e-book.

Morigerati, nel basso Cilento, fin dal 2012, è l’unico della vasta provincia salernitana ad essere stato premiato dal Touring Club Italiano con la Bandiera Arancione, vessillo assegnato alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma che sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.

Il programma a Morigerati prevede il punto di partenza in piazza Piano la Porta per iniziare la caccia ai tesori e ritirare gli indizi. Orari: dalle ore 10 alle ore 13. Info clicca qui

Consigliati per te

©Riproduzione riservata