21 Ottobre 2025

Morte sospetta all’ospedale di Salerno: 69enne di Nocera deceduta dopo un intervento chirurgico

| di
Morte sospetta all’ospedale di Salerno: 69enne di Nocera deceduta dopo un intervento chirurgico

È stata disposta l’autopsia sul corpo della donna di 69 anni di Nocera Superiore deceduta nella serata di domenica all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove era stata trasferita nel reparto di Rianimazione dopo un intervento chirurgico eseguito nei giorni precedenti. La salma si trova ora all’obitorio del “Ruggi”, a disposizione della magistratura.

Secondo quanto ricostruito, la paziente, già seguita in passato per problemi di salute, era stata ricoverata per risolvere alcune complicazioni, ma il suo quadro clinico si sarebbe aggravato improvvisamente nelle ultime ore. La direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, guidata dal manager Ciro Verdoliva, ha espresso cordoglio alla famiglia e ha avviato una verifica interna per chiarire ogni aspetto del caso.

La Procura di Salerno, dopo una segnalazione dei familiari, ha disposto il sequestro della cartella clinica e incaricherà un medico legale di effettuare l’esame autoptico. L’obiettivo è accertare se il decesso possa essere collegato a eventuali complicanze operatorie o a cause naturali.

«Attendiamo solo la verità», hanno commentato i parenti della donna, ancora sotto shock per la tragedia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata