Morto Paolo Carbone, l’avvocato penalista «di casa» a Palinuro

| di
Morto Paolo Carbone, l’avvocato penalista «di casa» a Palinuro

Salerno e il mondo dell’avvocatura piangono Paolo Carbone. L’avvocato penalista è morto lunedì mattina, all’ospedale Gemelli di Roma, dove era ricoverato. Originario di Grumento Nova, in Basilicata, aveva 84 anni. Dolore anche a Palinuro, dove era conosciuto e stimato.

«Una persona di immensa umiltà, un uomo con il quale era edificante e di straordinario arricchimento chiacchierare passeggiando per le vie di Palinuro. – lo ricorda Silvano Cerulli, presidente della Pro Loco di Palinuro. – Sempre pronto a dispensare buoni consigli e suggerimenti per la crescita turistica del nostro paese. Cittadino di Palinuro da oltre 50 anni era legatissimo alla nostra comunità, per la quale è stato sempre disponibile. Va via un grande professionista, un galantuomo, un amico», dice Cerulli.

Soltanto quest’estate, insieme alla figlia Vira, nota giornalista e conduttrice Rai, era tornato nella cittadina cilentana in occasione della presentazione del libro nell’ambito della rassegna Letto in Piazza. È sempre stato presente agli spettacoli del Palinuro Teatro Festival dal 2011 al 2018. Nel 2021 si prestò con straordinaria umiltà allo spettacolo in piazza dell’attore comico Uccio de Santis.

I funerali si terranno domani pomeriggio alle ore 15.30 alla chiesa del Sacro Cuore di piazza Vittorio Veneto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata