Moto contro auto, muore un 20enne: indagato il conducente dell’auto
| di Luigi Martino
Proseguono le indagini sulla tragedia avvenuta nella notte tra sabato e domenica ad Angri, costata la vita al ventenne Pasquale Pio Mandile, giovane operaio molto conosciuto in città. La procura di Nocera Inferiore ha iscritto nel registro degli indagati il conducente della Ford Fiesta che si è scontrata con la moto guidata dalla vittima. Si tratta di un 30enne originario di Sant’Egidio del Monte Albino, rimasto illeso nello schianto.
Un atto dovuto, come precisano gli inquirenti, per consentire al sostituto procuratore Marco Fiorillo di compiere tutti gli accertamenti necessari. L’indagine dovrà stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. Già acquisiti i primi rilievi effettuati dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese, e i risultati dei test tossicologici, che hanno dato esito negativo sia per il conducente dell’auto sia per l’amico che viaggiava in moto con la vittima.
La salma del ragazzo, trasferita presso l’obitorio di Nocera Inferiore, sarà sottoposta ad autopsia nei prossimi giorni per chiarire ulteriormente cause e modalità del decesso.
Intanto la comunità di Angri resta sconvolta e si è stretta attorno alla famiglia del giovane, descritto da amici e colleghi come un ragazzo riservato, legato al lavoro e con una grande passione per le due ruote.
©Riproduzione riservata