30 Ottobre 2025

MotoLive compie 20 anni: Eicma 2025 promette emozioni e leggende delle due ruote

| di
MotoLive compie 20 anni: Eicma 2025 promette emozioni e leggende delle due ruote

Il rombo dei motori e l’adrenalina dei duelli tornano a farsi sentire: MotoLive, l’arena di Eicma, festeggia 20 anni e, dal 6 al 9 novembre prossimi, occuperà oltre 60.000 metri quadri dell’area esterna della Fiera Milano Rho, trasformandosi nel palcoscenico più atteso per gare, stunt acrobatici e show dal vivo.

Tra i momenti più attesi spicca il ritorno della Champions Charity Race, con oltre quaranta piloti in azione nelle categorie Rally e Legend, tra cui vere e proprie leggende del motorsport.

L’organizzazione ha svelato l’entry list 2025 della categoria Legend, in programma sabato 9 e domenica 10, dedicata alle monocilindriche da flat track: in pista oltre 35 titoli mondiali. Tra i protagonisti dell’asfalto ci saranno Troy Bayliss, Carlos Checa, Marco Melandri, Alex Gramigni, Jeremy McWilliams e Thomas Chareyre, mentre gli specialisti del fuoristrada vedranno in gara Stefan Everts, Christophe Pourcel, Chicco Chiodi, David Philippaerts e Marco Belli. A rappresentare le Case ufficiali: Beta, TM, Yamaha e Ducati, quest’ultima con una speciale Desmo450 MX affidata al sei volte campione del mondo Francesco Cecchini.

Giovedì 7 e venerdì 8 tornano in pista anche le maxienduro bicilindriche, le regine del mercato, con gare a inseguimento e la partecipazione di 16 Case, tra cui Aprilia, Benelli, BMW, CFMoto, Fantic Motor, Harley-Davidson, Honda, Kove, KTM, Moto Morini, MV Agusta, QJ Motor, Triumph, Voge e Yamaha, con piloti selezionati tra ambassador e specialisti off-road dei rispettivi brand.

Special guest dell’edizione 2025 sarà Kevin Schwantz, l’iconico campione texano, che guiderà la parata finale dopo ogni gara.

Con MotoLive, Eicma conferma il suo ruolo di cuore pulsante della passione per le due ruote: il conto alla rovescia è già iniziato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata