Parte da Marina Di Camerota il “Bellimbusti Balneari Tour 2010”

| di
Parte da Marina Di Camerota il “Bellimbusti Balneari Tour 2010”

Parte da Marina Di Camerota il nuovo attesissimo tour degli Elio E Le Storie Tese.

Ottimi strumentisti ma non solo, gli Elio E Le Storie Tese uniscono alla musica la comicità portando sui palchi uno spettacolo goliardico, da cabaret (ricordiamo i loro esordi presso lo Zelig di Milano, locale che ha poi dato vita al programma televisivo condotto da Claudio Bisio).

Accompagnati dall’amico architetto Mangoni, che sul palco smette i panni da "brava persona" per trasformarsi in un’indemoniata icona a volte nelle vesti di Supergiovane, a volte in quelle di "uomo immagine", gli spettacoli degli Elio E Le Storie Tese sono un delirio di ironia sbeffeggiante.

Dopo l’uscita di "Gattini", album anticipato dal singolo "Storia Di Un Bellimbusto", tanta è stata l’attesa da parte dei fan (le "fave") della band conosciuta da molti per l’esibizione a Sanremo con "La Terra Dei Cachi" ("Italia si, Italia no") o le collaborazioni con la Gialappa’s Band a "Mai Dire".

Un’attesa che i fan cilentani (e non solo) potranno saziare con la prima data del "Bellimbusti Balneari Tour 2010" il 30 Maggio a Marina Di Camerota in occasione della XIV edizione del Meeting Del Mare.

Ma non saranno presenti solo gli Elio E Le Storie Tese sul palco del Meeting Del Mare 2010.

A dare manforte alla band meneghina nelle due serate precedenti saranno la Taranta-Rock di Eugenio Bennato (indiscusso vate della World Music, dalla musica napoletana ai canti africani passando per il Salento ed il Medio Oriente) e l’Elettropop dei Baustelle (conosciuti dai più per il singolo di successo "Charlie Fa Surf").

Consigliati per te

©Riproduzione riservata