Nasce l’Inter Club “Agostino Diotaiuti” nel Basso Cilento: la passione nerazzurra diventa unione e memoria
| di Luigi Martino
È ufficiale la nascita dell’Inter Club “Agostino Diotaiuti” nel Basso Cilento, un’iniziativa che unisce la passione sportiva al ricordo di un tifoso amatissimo, venuto a mancare lo scorso inverno in un tragico incidente lungo la SS18 Cilentana. Agostino Diotaiuti, interista da sempre, ha dedicato gran parte della sua vita alla squadra nerazzurra, diventando un punto di riferimento per tanti appassionati del territorio.
A presiedere il nuovo club è Nicola Ruocco, tra i promotori dell’iniziativa che in pochi giorni ha raccolto tantissime adesioni. Il sodalizio coinvolge tifosi di tutte le età, accomunati dal desiderio di onorare Agostino e di condividere insieme la fede per l’Inter.
Tra gli iscritti anche due tra i tesserati più giovani d’Italia: Vincenzo e Mario, entrambi di un anno, simboli di una passione che si trasmette di generazione in generazione.
Il club punta a diventare un punto di riferimento nel Basso Cilento per i tifosi interisti, promuovendo momenti di aggregazione, iniziative sportive e sociali, sempre nel segno del ricordo e dell’amicizia. Un modo concreto per tenere vivo lo spirito di Agostino e farlo rivivere in ogni coro, in ogni partita, in ogni abbraccio nerazzurro.
©Riproduzione riservata