Nascea ‘Enea bus’, collegherà mezzo Cilento. Infante: «Grazie Vassallo. Territorio finalmente unito»

| di
Nascea ‘Enea bus’, collegherà mezzo Cilento. Infante: «Grazie Vassallo. Territorio finalmente unito»

La notizia che un po’ tutto il Cilento aspettava. A partire al 30 giugno sarà possibile raggiungere le varie località cilentane grazie all’istituzione di una nuova autolinea denominata Enea Bus. Il nome, appunto, in onore alla storia del territorio caratterizzata dal mito e dalla leggenda, non a caso l’autolinea percorre il tratto da Marina di Camerota e arriva a toccare il Comune di Castellabate passando per Acciaroli, tratto percorso dal mitico Enea.

L’autolinea istituita, è erogata senza il supporto di contributi pubblici pertanto è a rischio d’impresa. E’ stata ideata dall’agenzia Infante per garantire lo spostamento dei flussi turistici su tutto il territorio cilentano. Ci sono molti turisti che vogliono visitare Castellabate, tra i borghi più belli dello Stivale; Acciaroli, posto incantevole e sede della dieta Mediterranea; Palinuro perla del Cilento bandiera Blu, e Marina di Camerota spiagge più belle d’Italia 2013 2014 e vincitrice delle Cinque Vele di Legambiente. Oggi, grazie all’Enea bus tutto questo sarà possibile! 

L’autolinea Enea bus (con prenotazione obbligatoria al 0974 932026) attiva tutti i martedì e giovedì dal 15 giugno al 15 settembre collegherà le due coste e la stazione di Vallo Scalo, ecco la descrizione dei servizi :

Marina di Camerota-Palinuro per Vallo ScaloM.CasalvelinoPioppiAcciaroliAgnone C.S.Marco e Santa Maria di Castellabate e viceversa

Finalmente Acciaroli avrà un collegamento con una stazione dei treni, finalmente i turisti potranno muoversi con autobus Gran turismo senza perdere tempo con coincidenze di treni e cambi interminabili. Altro aspetto migliorativo è la qualità del servizio, difatti il servizio sarà offerto con autobus dotati di aria condizionata e poltrone comode e reclinabili. Inoltre l’agenzia Infante si è già messa in contatto con alcune attività di trasporto e commerciali locali per integrare l’autolinea con servizi aggiuntivi quali: visita guidate nel cuore di Castellabate, gita in barca a Palinuro, Marina di Camerota, e Punto Licosa. La sinergia tra gli imprenditori cilentani è nuova, e carica di grinta.

«L’obiettivo – dichiara Alessandro Infante, numero uno della compagnia di trasporti – è quello di promuovere il territorio cilentano e facilitarne la viabilità. Puntiamo ad effettuare due corse giornaliere per il 2017. Siamo onorati di essere divenuti punto di riferimento per il trasporto nel Cilento, un ringraziamento speciale va a tutti gli amministratori locali dei Comuni interessati, alla Provincia di Salerno, alla Regione Campania e a tutti gli imprenditori  turistici locali. Un elogio particolare lo riserviamo ad Angelo Vassallo “Il Sindaco Pescatore” senza del quale Acciaroli non sarebbe stata così splendente, senza del quale probabilmente non avremmo preso in considerazione tale iniziativa. Il Cilento è finalmente unito».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata