Non c’è stato nulla da fare: ritrovato senza vita il 34enne Nunzio Sblendido
| di Luigi Martino
ABRIOLA – Si sono concluse nel modo più drammatico le ricerche di Nunzio Sblendido, il giovane di 34 anni scomparso da Potenza lo scorso lunedì. Il suo corpo è stato rinvenuto questa mattina in un’area boschiva di località Arioso, nel comune di Abriola, il paese dove viveva con la famiglia.
La zona era già stata battuta per giorni dalle squadre di soccorso: proprio lì, mercoledì sera, era stata individuata la sua auto, una Citroen C3 nera, abbandonata poco distante dal punto del ritrovamento. Nella giornata di ieri, invece, era stato recuperato anche il borsello contenente i documenti, alimentando la speranza di poterlo ancora ritrovare in vita.
Il giovane era solito recarsi a Potenza per lavoro e quel lunedì avrebbe dovuto fare ritorno a casa per il pranzo. Intorno alle 13 aveva inviato un messaggio al fratello: da allora il suo telefono è risultato irraggiungibile. Quello è stato l’ultimo contatto con i familiari.
Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Prefettura di Potenza, hanno visto impegnate decine di unità: carabinieri, polizia, vigili del fuoco, forestali, protezione civile del Gruppo Lucano, con il supporto di un elicottero, droni e unità cinofile specializzate.
La notizia del ritrovamento ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Abriola e quella di Potenza, dove Nunzio era conosciuto e apprezzato. Resta ancora da chiarire la causa del decesso, che non è stata al momento resa nota.

©Riproduzione riservata