14 Febbraio 2026
14 Febbraio 2026

Noto imprenditore salernitano scoperto cadavere in auto

| di
Noto imprenditore salernitano scoperto cadavere in auto

Un profondo dolore ha colpito la comunità di Ravello a seguito della tragica scomparsa di Giovanni Iessi, noto imprenditore di 60 anni attivo nel settore del trasporto turistico. Iessi è stato trovato senza vita all’interno della sua auto nella tarda serata di ieri, a Sant’Egidio del Monte Albino, nei pressi del Comune. Le prime ricostruzioni indicano che la causa del decesso sia stato un infarto fulminante, lasciando incredulità e sconforto in tutta la Costiera Amalfitana.

La dinamica della scoperta

Secondo le informazioni iniziali, poco prima del decesso, l’imprenditore si era fermato in un bar della zona per acquistare un gratta e vinci, per poi fare ritorno alla sua vettura parcheggiata. La situazione ha preso una piega drammatica poco dopo. Un passante, notando l’auto accesa e ferma da diversi minuti in modo insolito, si è avvicinato al veicolo. È stato in quel momento che ha fatto la terribile scoperta, trovando il conducente con la testa reclinata sul volante.

Immediatamente, il passante ha lanciato l’allarme, allertando i servizi di emergenza. I sanitari del 118 sono giunti rapidamente sul posto e hanno tentato a lungo di rianimare Giovanni Iessi, praticando massaggi cardiaci e altre terapie d’urgenza. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato inutile, e i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. L’ipotesi più accreditata resta quella di un infarto fulminante.

I rilievi e il sequestro della salma

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della Tenenza di Pagani, che hanno condotto i rilievi necessari per chiarire la dinamica degli eventi. Il magistrato di turno è stato prontamente informato della situazione e ha disposto il sequestro della salma per permettere eventuali ulteriori accertamenti. Nel frattempo, i familiari di Giovanni Iessi, distrutti dal dolore, hanno raggiunto il luogo della scomparsa.

Il cordoglio della comunità di ravello

La notizia della morte di Giovanni Iessi si è diffusa rapidamente a Ravello, dove l’imprenditore era una figura molto conosciuta e apprezzata. Era stimato non solo per la sua attività professionale nel settore turistico, ma anche come persona, avendo stretto legami con numerosi concittadini attraverso anni di lavoro e quotidianità. La sua improvvisa dipartita ha generato un profondo vuoto e una vasta ondata di cordoglio.

Numerosi messaggi di vicinanza e affetto stanno arrivando ai familiari, a testimonianza dell’impronta positiva che Giovanni Iessi ha lasciato nella vita di molti. La comunità di Ravello si stringe attorno ai suoi cari in questo momento di grande dolore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata