La FIDAPA Cilento-Elea premia le imprenditrici, sabato la cerimonia

| di
La FIDAPA Cilento-Elea premia le imprenditrici, sabato la cerimonia

riceviamo e pubblichiamo

Il prestigioso riconoscimento andrà, come da tradizione, alla donna manager che più di tutti può rappresentare la terra cilentana e salernitana per spirito di iniziativa, lungimiranza nelle scelte ma anche attaccamento alla sua terra natia.
La sezione cilentana della Federazione italiana donne, arti, professioni, affari, presieduta da Carolina Attanasio, nei mesi scorsi ha invitato le imprenditrici nei settori del turismo, artigianato, prodotti agroalimentari o imprenditoria agricola, a partecipare al concorso, che prevede l’assegnazione di un premio di 2.500 euro. Dopo un attento esame delle candidature pervenute, la commissione giudicatrice ha fatto la sua scelta ma solo sabato sarà reso noto il nome della vincitrice.
La serata si aprirà con i saluti della presidente della FIDAPA Cilento-Elea, Carolina Attanasio, e sarà  moderata da Giusy Rinaldi, vicepresidente della FIDAPA Cilento-Elea. Seguirà la consegna degli attestati alle imprenditrici in concorso e alle imprenditrici FIDAPA fuori concorso.
All’evento interverranno diverse donne impegnate in politica e che ricoprono incarichi istituzionali a tutti i livelli. Sono il sindaco di Novi Velia, Maria Ricchiuti, il vicesindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia, l’assessore alle politiche sociali di Vallo della Lucania, Maria Rizzo, il consigliere della Regione Campania Daniela Nugnes, la past president FIDAPA del Distretto sud-ovest, Nellina Basile.        
Un altro momento della serata vedrà la consegna di riconoscimenti a donne impegnate nell’arte e nella società civile. Sono Maria Teresa Carlone, titolare del centro professionale Ecodanza di Vallo, che proporrà anche un’esibizione di danza e una dimostrazione del metodo Pilates, la giornalista Elisabetta Manganiello e Alina Di Polito, rappresentante degli Artisti cilentani associati. Seguirà una sua performance canora accompagnata dal maestro Mauro Navarra. 
Gran finale con la proclamazione della vincitrice e l’intervento della presidente del distretto Sud-Ovest della FIDAPA, Linda Napoli.

La FIDAPA, che oggi in Italia conta circa 12.000 iscritte, ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari.
La FIDAPA Cilento-Elea opera nei paesi del Cilento centrale ed ha quale centro propulsore di ogni iniziativa la cittadina di Vallo della Lucania. La sezione è sorta nel 1993 ed è stata denominata “Cilento-Elea per dare anche al suo nome, come alle sue finalità, una connotazione geografico-culturale tipica del territorio di riferimento: il Cilento e la città di Velia, il cui nome greco “Elea” rievoca le antiche origini di questi luoghi quali centri di civiltà e cultura. Le socie lavorano con impegno e serietà facendosi conoscere ed apprezzare sul territorio per le innumerevoli manifestazioni a sfondo socio-economico e ambientale promosse, tanto da ottenere riconoscimenti da vari enti. Nel corso di ogni anno sociale concentrano la loro attività, in particolare, su iniziative come la “Fiera del Libro”, i “Mercatini dell’Avvento”, il “Premio Imprenditoria Femminile” e l’Incontro con l’autore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata