Nuovo nome aeroporto, Cammarano: «Risultato frutto del lavoro portato avanti dal M5S»

| di
Nuovo nome aeroporto, Cammarano: «Risultato frutto del lavoro portato avanti dal M5S»

«Con la nuova denominazione dell’Aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, che da oggi include anche il Cilento, segniamo un momento storico per il nostro territorio.» Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Campania, Michele Cammarano.

«Non è solo un cambio di nome – continua – ma il riconoscimento ufficiale di un’identità territoriale forte e coesa, che unisce due poli turistici e culturali straordinari. Se oggi possiamo sancire questo passo in avanti, è grazie a un impegno politico concreto, sostenuto con il compianto senatore Francesco Castiello, figura chiave durante il Governo Conte. Fu grazie a lui che ottenemmo il decreto interministeriale firmato dai ministri Toninelli e Tria, che diede il via libera definitivo al rilascio della concessione per il volo. Senza quell’atto, oggi non saremmo qui».

Sottolinea come questo traguardo sia il risultato di un lavoro iniziato anni fa. «È una vittoria simbolica, ma anche politica, che rafforza la nostra identità e apre nuove prospettive per tutto il comprensorio. Adesso – conclude Cammarano – serve un cambio di passo. Bisogna investire in infrastrutture, trasporti e servizi per trasformare davvero l’aeroporto in un hub strategico per il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni. Solo così il nostro territorio potrà decollare davvero.»

Consigliati per te

©Riproduzione riservata