WWF, il 22 maggio torna la “Festa delle Oasi” in tutta Italia

| di
WWF, il 22 maggio torna la “Festa delle Oasi” in tutta Italia

In Italia le aree protette sono oltre 100: un patrimonio naturale di 35.000 ettari tra fondali marini, pinete, canyon e innumerevoli specie animali.

Il 22 maggio 2011 sarà possibile visitarle, gratuitamente, proprio in occasione della Giornata Oasi del WWF, la grande festa della natura italiana che regalerà al pubblico un mosaico di oltre 100 meraviglie naturali lungo tutto lo stivale, di cui oltre 40 costituite da boschi. 

Quest’anno, infatti, il WWF dedica questa giornata proprio alle foreste, per scoprirle e anche per dare un aiuto concreto alle aree non ancora protette, attraverso la donazione di 2 euro (dall’8 al 29 maggio) con un messaggio al numero 45507.

All’interno del Parco nazionale del cilento e vallo di diano, nel cuore di un territorio estremamente ricco dal punto di vista naturalistico, c’è un oasi WWF protetta dal 1985 e recentemente entrata anche a far parte della rete dei Geoparchi riconosciuti dall’ Unesco: è l’oasi del Bussento di Morigerati che “ospita” canyons, grotte e l’affascinante ‘rinascita’ del fiume Bussento, dapprima inabissatosi nelle cavità carsiche della montagna.

Insomma, una tappa ‘obbligata’ per tutti gli amanti della natura!

Per info: www.morigerati.net oppure telefonare ai numeri 320.7461613 o 333.6959991

Consigliati per te

©Riproduzione riservata