11 Febbraio 2026
11 Febbraio 2026

Occupazione femminile, inaugurato a Buccino il Concilia point

| di
Occupazione femminile, inaugurato a Buccino il Concilia point

Taglio del nastro per il Concilia Point di Buccino, attivato presso il Centro Polifunzionale Volcei in via Tempone a Buccino e promosso dall’Agorà S10 – Azienda Speciale Consortile.

All’inaugurazione hanno preso parte per il Comune di  Buccino il vicesindaco Antonella Trimarco, i consiglieri Angela Bastardo e Maria Murano, componente del CDA dell’Agorà S10; per l’Agorà S10, Azienda Speciale Consortile, il dott. Ivano Lanzafame e Domenico Cuozzo per Europelife.

Il concilia Point di Buccino è uno sportello di orientamento-sostegno all’occupabilità femminile realizzato nell’ambito del progetto della Regione Campania per la famiglia e la natalità “Misure di conciliazione Famiglia – Lavoro” finanziato con le risorse del PR – Campania FSE+2021/2027 Priorità 1 Occupazione obiettivo specifico ESO 4.3 Azione 1.C.2

Si tratta di un importante punto di riferimento sul territorio, dedicato principalmente alle mamme occupate nei servizi e/o professioniste e lavoratrici autonome o imprenditrici, a mamme in cerca di occupazione e papà single.

In particolare, presso il Concilia Point, saranno attivi:
– Spazi di coworking con postazioni di lavoro, sala riunioni, internet e wi-fi gratis, stampante;
– Consulenza di esperti per favorire l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego
– Supporto e orientamento nella stesura del bilancio delle competenze e  redazione di CV autonomo
– Percorsi di tutoring al rientro dalla maternità/paternità finalizzato al sostegno psicologico e motivazionale al rientro/reinserimento nel mondo del lavoro.

Le iscrizioni sono aperte. Possono iscriversi le donne lavoratrici dipendenti, autonomi, donne occupate, inattive e disoccupate, famiglie monoparentali con la sola presenza del padre.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata