25 Ottobre 2025

Ogliastro Cilento, perseguita l’ex compagna: arrestato 54enne

| di
Ogliastro Cilento, perseguita l’ex compagna: arrestato 54enne

I carabinieri della stazione di Ogliastro Cilento hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un uomo di 54 anni accusato di atti persecutori ai danni della ex compagna. Il provvedimento, inizialmente disposto con il divieto di dimora e di avvicinamento alla vittima con l’applicazione del braccialetto elettronico, è stato trasformato in arresti domiciliari a seguito del rifiuto dell’indagato di indossare il dispositivo.

Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo non avrebbe accettato la decisione della donna di porre fine alla relazione sentimentale, iniziando una serie di comportamenti persecutori sempre più gravi: pedinamenti, appostamenti sotto casa, telefonate continue e minacce, anche riferite al possesso di un’arma da fuoco.

In un episodio, l’uomo avrebbe seguito la vittima in un locale pubblico, molestandola pesantemente e costringendo i gestori a intervenire per garantire la sicurezza della donna.

L’attività investigativa dei carabinieri ha consentito di raccogliere elementi sufficienti per disporre la misura cautelare a tutela della vittima. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata