Omicidio Vassallo, il Pd si costituirà parte civile nel processo per l’omicidio del sindaco-pescatore

| di
Omicidio Vassallo, il Pd si costituirà parte civile nel processo per l’omicidio del sindaco-pescatore

Dopo l’appello lanciato dal figlio di Angelo Vassallo, Antonio, il Partito Democratico ha annunciato ufficialmente che presenterà istanza di costituzione di parte civile nel processo per l’omicidio del sindaco pescatore di Pollica, ucciso il 5 settembre 2010 da nove colpi di pistola mentre rientrava a casa.

“Il Partito Democratico presenterà istanza di costituzione di parte civile nel processo per l’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo”, si legge nella nota diffusa dall’ufficio stampa nazionale.

Il Pd ribadisce così il proprio impegno accanto alla comunità cilentana e alla famiglia del sindaco assassinato: “Continueremo ad onorare la memoria di Angelo Vassallo e a sostenere la sua battaglia per la legalità, la trasparenza e contro ogni forma di criminalità organizzata. Saremo al fianco della comunità di Pollica e della famiglia Vassallo per ribadire con forza che l’impegno contro le mafie e la corruzione e la ricerca della verità sull’omicidio Vassallo restano una priorità assoluta della nostra azione politica”.

Il chiarimento arriva all’indomani dell’avvio del processo presso il tribunale di Salerno e a poche ore dalla lettera inviata da Antonio Vassallo alla segreteria nazionale del partito, in cui chiedeva al Pd un gesto di coerenza e di vicinanza alla memoria del padre.

La prossima udienza è fissata per il 17 ottobre.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata