16 Dicembre 2025

Operazione antidroga nel Cilento, in sei finiscono nei guai

| di
Operazione antidroga nel Cilento, in sei finiscono nei guai

Nuovo intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio di stupefacenti nel Cilento. All’alba di oggi, nei comuni di Agropoli e Torchiara, i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Agropoli hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal gip del tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica.

Il provvedimento riguarda sei persone, ritenute coinvolte a vario titolo in un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Per due degli indagati è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, mentre per gli altri sono state applicate misure restrittive previste dall’ordinanza.

L’operazione si inserisce in un più ampio filone investigativo condotto dai militari dell’Arma, coordinati dalla Procura vallese, volto a contrastare il traffico e la diffusione di droga sul territorio cilentano. Le indagini, sviluppate attraverso attività tecniche e riscontri sul campo, avrebbero consentito di ricostruire un sistema di smercio attivo tra Agropoli e le aree limitrofe.

Si tratta del secondo colpo significativo allo spaccio nel Cilento nel giro di pochi giorni. Solo recentemente, infatti, un blitz a Capaccio Paestum aveva portato a 18 arresti, 11 dei quali in carcere, smantellando una rete di pusher, tra cui anche cittadini di nazionalità marocchina, ritenuta responsabile di un’intensa attività di vendita al dettaglio di stupefacenti.

Le indagini proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e verificare possibili collegamenti tra i diversi episodi emersi nelle ultime settimane.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata