Conferenza Stampa della Società Consortile “GAL Vallo di Diano – La Società del 4° paesaggio” questa mattina il Certosa di Padula

| di
Conferenza Stampa della Società Consortile “GAL Vallo di Diano – La Società del 4° paesaggio” questa mattina il Certosa di Padula

Un progetto ambizioso e lungimirante per lo sviluppo economico del comprensorio Vallo di Diano. L’intento del progetto Leader infatti è quello di potenziare lo sviluppo rurale ed incentivare nuove attività imprenditoriali, puntando principalmente sulla promozione e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale del Vallo di Diano.
“Il nostro obiettivo, sarà quello di stimolare il tessuto economico e produttivo della zona con iniziative dimostrative e promozionali finalizzate a far emergere e mettere a sistema le tante potenzialità del nostro contesto rurale, sia in termini di risorse che di saperi. il nostro primo obiettivo sarà valorizzare il tanto lavoro già fatto dalla Comunità Montana in termini di studi e di progettazioni; questo è il primo tassello per evitare inutili duplicazioni di iniziative già fatte e già testate. In secondo luogo intendiamo dare un segnale forte di riconoscimento alle tante capacità intellettuali e professionali presenti nel territorio, ai tanti giovani professionisti che con le loro idee e con i loro progetti sapranno realizzare lo sviluppo reale della nostra terra. Tutto questo con la consapevolezza che il momento economico che stiamo attraversando è delicatissimo per cui proveremo in tempi strettissimi ad attivare la prossima fase con la strutturazione dei bandi e la successiva erogazione dei contributi. Questo il pensiero del neo Presidente del GAL Vallo di Diano, Attilio Romano.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta che confida nel buon operato della neonata Società di gestione e nel suo Consiglio di Amministrazione. “Una nuova grande opportunità di rilancio per le aree rurali del territorio ricompreso nei quindici comuni del Vallo di Diano. Abbiamo lavorato intensamente per portare a compimento la fase progettuale e per la concretizzazione di questo importante progetto di sviluppo. Sono convinto che il Consiglio di Amministrazione e tutti coloro che attivamente parteciperanno alla gestione della fase operativa che da qui prende il via, sapranno continuare con impegno e capacità il lavoro sinora realizzato portando a compimento l’opera di rilancio anche economico del nostro sistema rurale” Questo il pensiero del Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, Raffaele Accetta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata