Punto Informagiovani di Castellabate, al via il laboratorio gratuito di “web design”

| di
Punto Informagiovani di Castellabate, al via il laboratorio gratuito di “web design”

Taglio del nastro per il laboratorio gratuito di “web design”, avviato presso il Punto Informagiovani di Castellabate: le attività iniziano domani (29 giugno) presso i locali di Villa Matarazzo dalle ore 16 alle ore 18,30 e si concluderanno il prossimo 13 luglio. Al termine del laboratorio verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione.
L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano con l’assessore alle politiche giovanili Paola Piccirillo. Gli incontri sono tenuti da un esperto webmaster ed hanno lo scopo di fornire le conoscenze di base per la realizzazione, gestione e pubblicazione di un sito internet. L’obiettivo del laboratorio è, infatti, quello di far conoscere ai partecipanti le molteplici possibilità lavorative offerte dai nuovi strumenti comunicativi e ed invogliarli a seguire appositi percorsi formativi per ottenere la qualifica di web designer.

«L’iniziativa si inserisce nel programma di attività realizzato dal Comune per contribuire alla formazione dei giovani e incentivare un loro inserimento nella vita lavorativa – spiega il sindaco Maurano – Per questo mi auguro che siano in molti a cogliere questa opportunità e ne traggano utili spunti professionali».
«Dopo la riorganizzazione e il potenziamento del nostro Punto Informagiovani, che abbiamo munito anche di 4 postazioni internet, avviamo ora anche i laboratori specificamente rivolti ai ragazzi. L’obiettivo del Punto, infatti, non è sono quello di informare, ma anche di offrire loro utili percorsi formativi per la loro vita lavorativa».

Nel dettaglio, il laboratorio di “web design” fornirà conoscenze su linguaggio html, gestione grafica mediante Css, gestione di immagini e colori, utilizzo di software per la realizzazione di siti web, introduzione a Photoshop, pubblicazione di un sito.

Il Punto Informagiovani di Castellabate è ubicato presso la storica Villa Matarazzo, proprio nel cuore di Santa Maria. Lo sportello, dedicato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 34 anni, è aperto dal martedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 15,30 alle 18,30 (tel. 0974.968216, email: giovanicastellabate@tiscali.it).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata