Ottati, anziani truffati da finti carabinieri: consegnati 2.500 euro e gioielli
| di Luigi Martino
Nuovo episodio di truffa ai danni di anziani nel Salernitano. A Ottati una coppia è stata raggirata da malviventi che, fingendosi carabinieri, hanno raccontato di un figlio in difficoltà giudiziaria e bisognoso di denaro.
I coniugi, ingannati da un sistema che ha persino dirottato la chiamata verso un falso parente, hanno consegnato 2.500 euro e alcuni oggetti in oro a un complice presentatosi alla porta di casa. Solo in seguito, parlando con l’altro figlio, hanno scoperto l’inganno e denunciato l’accaduto ai carabinieri.
Il sindaco Elio Guadagno ha lanciato un appello ai cittadini: «Non fidatevi, allertate subito le forze dell’ordine al 112. I truffatori sfruttano i sentimenti per colpire le persone più fragili».
©Riproduzione riservata