Notte di musica alla Certosa

| di
Notte di musica alla Certosa

riceviamo e pubblichiamo

Al fine di promuovere la cultura e avvicinare sempre più i cittadini all’arte ed ai luoghi che la conservano, quest’anno per la prima volta, sarà realizzato il grande evento “Musei in musica” che prevede per il 20 novembre 2010 l’apertura straordinaria dei musei dalle 20 fino alle ore 2.00 del giorno successivo con ingresso gratuito. L’iniziativa prevede concerti e spettacoli musicali che saranno offerti al pubblico gratuitamente. La soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, aderisce al progetto “Musei in musica” promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed organizza alla Certosa di San Lorenzo, a Padula, un concerto, ore 21.30, con
il quartetto di sassofoni “Saxarte Quartet”, composto da giovani salernitani: Valerio Bisogno, Sax Soprano, Alessandro Bruno, Sax Contralto, Giuseppe Petrizzo, Sax Tenore e Angelo Cuozzo, Sax Baritono, che suoneranno brani di Joplin, Rossini, Piazzola, Albeniz, Monti, Girotti ed altri.
I visitatori che si recheranno a Padula potranno ancora ammirare la mostra documentaria dal titolo “La Certosa di Padula nel libro di Thomas Salmon del 1763 e nella cartografia del XVIII secolo”. La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi, ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata