Paestum, giallo in hotel: sequestrato il cellulare del 27enne e dei colleghi

| di
Paestum, giallo in hotel: sequestrato il cellulare del 27enne e dei colleghi

Nuovi passi avanti nelle indagini sulla morte di Taras Ivanyshyn, il 27enne di origini ucraine trovato senza vita domenica mattina nella piscina di un hotel di Capaccio Paestum dove lavorava come receptionist. La procura di Salerno, con la titolare dell’inchiesta pm Bianca Rinaldi, ha disposto il sequestro dei telefoni cellulari della vittima e dei due colleghi presenti con lui la sera precedente al decesso: una coppia di fidanzati che si era intrattenuta nella struttura, a insaputa dei proprietari.

Venerdì sarà nominato un consulente informatico incaricato di analizzare i dispositivi, estrapolando chat, messaggi e registri delle chiamate, per ricostruire i contatti e i movimenti delle ore immediatamente precedenti e successive alla tragedia.

Nel frattempo, per giovedì è fissato il conferimento dell’incarico a un collegio di periti per l’esame autoptico, che si terrà nello stesso giorno all’obitorio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. All’autopsia sarà presente anche un consulente nominato dai familiari della vittima, assistiti dall’avvocato Domenico Guazzo.

L’inchiesta, al momento aperta contro ignoti, punta a chiarire le cause della morte e a stabilire se dietro il dramma ci siano responsabilità penali o circostanze ancora non emerse.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata