Paestum Pizza Fest, conto alla rovescia della prima edizione

| di
Paestum Pizza Fest, conto alla rovescia della prima edizione

Il conto alla rovescia per la prima, ed attesa, edizione del “Paestum Pizza Fest” è iniziato: dal 30 giugno al 2 luglio 2023, il Next – Ex Tabacchificio al borgo di Cafasso diventerà cornice di un evento che celebrerà l’arte bianca della pizza, in tutte le sue sfaccettature e attraverso i suoi maestri e i loro segreti. Tantissimi gli appuntamenti previsti: 24 le pizzerie coinvolte, numerose attività formative fra cui workshop dedicati ai bambini, laboratori, racconti di storie di successo di diversi pizzaioli provenienti da ogni parte dello stivale e altri momenti importanti destinati a rendere il festival dinamico e interattivo. Previsti anche ospiti da New York, la città americana simbolo della pizza di qualità. Tra loro Ciro Casella, per la prima volta in Italia per partecipare ad un evento dedicato alla pizza. E poi tanti altri nomi, tra i giovani pizzaioli più talentuosi del panorama internazionale.

Dall’arte bianca alla musica. Ad animare le tre serate del Paestum Pizza Fest anche concerti con ospiti: Tony Tammaro (30 giugno), Ivan Granatino (1° luglio), Rosario Miraggio (2 luglio).

L’evento è promosso e organizzato da Jannelli Eventi e Erre Erre Eventi e mira a valorizzare l’arte bianca della pizza in uno dei territori campani più belli e suggestivi di sempre, Paestum. Una kermesse che pone l’attenzione su 4 punti fondamentali: sostenibilità, condivisione, inclusività e territorio, il Cilento, con tutta la sua bio diversità, ricchezza di materia prima e lunghe coste incontaminate, diventa cornice perfetta per un evento alla prima edizione e pronto a farsi notare nel panorama gastronomico nazionale.

All’evento largo spazio al divertimento anche per i più piccoli, grazie alla presenza di una ludoteca che si dedicherà ai bambini con giochi e laboratori dedicati alla pizza. Una chiamata alle arti sul mondo dell’arte della pizza, che sarà anche plastic free. All’ingresso verrà consegnato un “Kit Pizza Fest”, una bag totalmente bio contenente tutto l’occorrente per vivere nel pieno rispetto dell’ambiente l’intera serata.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata