Paestum, trascinati al largo dalla corrente: coppia sul materassino salvata da un bagnino

| di
Paestum, trascinati al largo dalla corrente: coppia sul materassino salvata da un bagnino

Trascinati al largo dal vento mentre erano su un materassino gonfiabile, non riuscivano più a tornare a riva. A vivere attimi di paura una coppia di turisti in vacanza sul litorale di Paestum, salvati grazie al tempestivo intervento di Antonio Marotta, bagnino del lido Brigantino, conosciuto da tutti come “Aquaman” per la sua lunga esperienza in mare.

È accaduto ieri, nel primo pomeriggio, sotto gli occhi preoccupati dei presenti. I due villeggianti, dopo aver scelto la spiaggia per un momento di relax, si sono allontanati dalla riva con un gonfiabile, ma le condizioni meteo – in particolare il vento sostenuto – li hanno rapidamente spinti verso il largo.

Marotta, 40enne del posto e da 25 anni assistente bagnante, si è accorto della situazione e, senza esitazione, si è lanciato con il pattino di salvataggio verso i due, riuscendo a raggiungerli e a riportarli sani e salvi sulla battigia.

«Non bisogna mai sottovalutare il mare – ha dichiarato il bagnino dopo il salvataggio – le insidie causate dal vento possono essere estremamente pericolose».

Un intervento che, fortunatamente, si è concluso senza conseguenze per i turisti, ma che riafferma l’importanza della vigilanza attiva sulle spiagge. Proprio ieri Marotta festeggiava il 25esimo anniversario dal conseguimento del suo brevetto: in questi anni, sono decine i salvataggi portati a termine con professionalità e sangue freddo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata