Palinuro, attivato presidio sanitario h24 al porto per l’estate 2025

| di
Palinuro, attivato presidio sanitario h24 al porto per l’estate 2025

Come ogni estate, anche quest’anno torna il servizio di assistenza sanitaria h24 presso l’area portuale di Palinuro, a supporto di cittadini, turisti e operatori del mare. Dal 1° luglio al 31 agosto, infatti, sarà attivo un presidio del 118, operativo 24 ore su 24, dotato di un’ambulanza di tipo B con a bordo un autista-soccorritore e un infermiere.

Il servizio, reso possibile grazie alla sinergia tra enti e istituzioni, rappresenta un punto di riferimento importante per la sicurezza sanitaria nel periodo di maggiore afflusso turistico nella località costiera. Un ruolo centrale lo svolge la Misericordia di Palinuro, che, anche quest’anno, si è fatta carico dell’organizzazione operativa.

Il Comune di Centola ha espresso pubblicamente il proprio ringraziamento alla Misericordia, al Direttore Generale dell’ASL Salerno, ingegnere Gennaro Sosto, e al Direttore dell’emergenza-urgenza, dottor Domenico Violante, per il supporto e la disponibilità dimostrata. Un plauso particolare è stato rivolto anche alla Capitaneria di Porto di Palinuro, e in particolare al Comandante, Tenente Samantha Losito, per la collaborazione prestata nella gestione del presidio.

Un’iniziativa che si conferma ormai come una prassi virtuosa per garantire assistenza sanitaria immediata in un’area strategica del Cilento, molto frequentata nei mesi estivi. Per informazioni sul servizio, è possibile contattare direttamente gli uffici comunali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata