Palinuro, grande successo per il «Carnevale dei Bambini» organizzato dalla Pro Loco

| di
Palinuro, grande successo per il «Carnevale dei Bambini» organizzato dalla Pro Loco

Una piazza Virgilio, a Palinuro, gremita di bambini in costume, che nel giorno di Carnevale si sono mascherati da i loro personaggi preferiti, super eroi di Marwell, fate, forze dell’ordine, famiglia Addams e tanti altri. «E’ stato un carnevale inclusivo – dicono gli organizzatori della Pro Loco di Palinuro, – che ha visto partecipare coralmente i bambini, i genitori, le associazioni e le Istituzioni».

Le mamme si sono prodigate nel preparare dolci e manicaretti vari, i volontari della Pro Loco hanno rinnovato lo spirito “riciclone” realizzando maschere, coriandoli e addobbi riciclando tutto quanto possibile. Il pomeriggio in piazza è stato allietato da un allegro spettacolo di magia e illusionismo dove i protagonisti sono stati simpatici amici a quattro zampe.

Sono stati anche premiati il costume, la maschera ed il trucco più originali, ed a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione, proprio per esaltare il senso di comunità e di grande famiglia. A completare le coreografie del carnevale, anche un abito da sera interamente realizzato con fogli di giornale, creazione molto fantasiosa della signora Giancarla di Palinuro. «Vivi e sinceri ringraziamenti della Pro Loco Palinuro vanno alle mamme, ai volontari, alle associazioni di categoria presenti, al Comune di Centola ed al corpo di Polizia Municipale».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata