Palinuro in festa per Sant’Antonio del Porto: dal 24 al 27 settembre musica, cabaret e tradizione
| di Luigi Martino
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno cilentano: la festa di Sant’Antonio del Porto, in programma a Palinuro dal 24 al 27 settembre 2025. Un evento che unisce fede, tradizione e spettacolo, organizzato dalla Pro Loco Ufficio Turistico Palinuro, con il patrocinio del Comune di Centola e il supporto del neo comitato cittadino, rinnovato proprio per affiancare la comunità nelle iniziative di valorizzazione del territorio.
Il programma è ricco e variegato. Ad aprire la rassegna, mercoledì 24 settembre, sarà il concerto dei Vienteterra (ore 21:00), seguito alle 22:15 dallo show comico di Rosalia Porcaro, protagonista della rassegna Estateinsieme.
Giovedì 25 settembre, alle 21:00, spazio alla tradizione musicale con il Concerto Bandistico della Banda di Gioia del Colle.
Venerdì 26 settembre, la festa si intreccia con i Dialoghi Mediterranei Festival: sul palco salirà il cabarettista Dario Vergassola (ore 21:00), mentre alle 22:00 il pubblico potrà assistere al concerto di Nicola Napolitano & il trio In-Cantus.
Gran finale sabato 27 settembre, alle 21:45, con il live dei Dirotta su Cuba, storica band italiana del funky-jazz.
La manifestazione si conferma così un’occasione di incontro e condivisione per residenti e turisti, capace di unire spiritualità e intrattenimento. Il tutto reso possibile dall’impegno congiunto della Pro Loco, dei volontari e delle nuove energie del comitato cittadino.

©Riproduzione riservata