Palinuro, incrollabile regina del mare: è Bandiera Blu per il 23° anno consecutivo

| di
Palinuro, incrollabile regina del mare: è Bandiera Blu per il 23° anno consecutivo

Palinuro si conferma indiscussa protagonista del mare, ottenendo per la ventriquattresima volta il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu. Nella cerimonia di consegna dei vessilli, tenutasi oggi presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) a Roma, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Centola, Alessio Saturno, ha espresso la grande soddisfazione dell’amministrazione per questo risultato.

«L’intera amministrazione è orgogliosa di continuare il cammino avviato molti anni fa e di vedere confermata la Bandiera Blu anche per il 2023», ha dichiarato con entusiasmo Saturno. «Questo riconoscimento testimonia l’impegno costante nel migliorare i servizi e preservare le meraviglie uniche della nostra costa».

Quest’anno, per il Comune di Centola e Palinuro, si celebra la ventiquattresima assegnazione del prestigioso vessillo, la ventitreesima consecutiva, attestando il fascino delle sue spiagge incontaminate e delle acque cristalline, frutto di un’attenzione costante alla gestione e alla salvaguardia del territorio.

Ma non è solo il mare a regalare lustro al comune di Centola: per il decimo anno consecutivo, infatti, il porto di Palinuro ha ottenuto la Bandiera Blu per gli approdi. Questo risultato sottolinea l’impegno costante dell’amministrazione nell’offrire servizi di qualità e garantire sicurezza a chi sceglie di approdare nella zona.

L’ottenimento della Bandiera Blu per il 23° anno consecutivo è motivo di grande orgoglio per l’intera comunità, che continuerà sicuramente a lavorare insieme alle amministrazioni con determinazione per tutelare e valorizzare le straordinarie meraviglie del territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata