Palinuro, sette turisti salvati in mare dai bagnini

| di
Palinuro, sette turisti salvati in mare dai bagnini

Attimi di paura questa mattina sulla spiaggia delle Saline, a Palinuro, dove sette persone sono state tratte in salvo grazie al pronto intervento dei bagnini. Gli episodi si sono verificati nel tratto di arenile all’altezza dei lidi Le Conchiglie, Freselleria La Vela e Bellavista.

Il primo salvataggio è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando alcuni bagnanti in difficoltà non riuscivano a tornare a riva a causa delle correnti. Poco dopo, circa un’ora più tardi, la scena si è ripetuta: altri turisti hanno rischiato di essere trascinati al largo e solo la rapidità dei soccorsi ha evitato il peggio.

Determinante la collaborazione tra gli assistenti ai bagnanti dei tre stabilimenti che, coordinandosi tra loro, hanno raggiunto i malcapitati e li hanno riportati a terra in sicurezza. Nessuno dei sette coinvolti ha riportato gravi conseguenze, ma solo un grande spavento.

La doppia operazione di salvataggio conferma l’importanza della presenza dei bagnini lungo le coste più frequentate del Cilento, soprattutto in giornate di mare agitato o in zone soggette a forti correnti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata