Pallacanestro, la Diesel Tecnica Sala Consilina espugna il Palagalvani di Angri

| di
Pallacanestro, la Diesel Tecnica Sala Consilina espugna il Palagalvani di Angri

Parte con il piede giusto la Diesel Tecnica sul parquet del Palagalvani di Angri conquistando una vittoria fondamentale con il risultato di 63-71. Gli uomini di coach Patrizio scendono in campo finalmente al completo e senza defezioni, recuperando anche #4 Cortese, fermo ai boxe per quasi un mese. I padroni di casa partono molto forte e, spinti dalla bolgia del Palagalvani, tentano la prima fuga del match innescando un parziale che costringe Patrizio al time-out sul risultato di 23-14.

Col passare dei minuti i blue boys iniziano a carburare, i ragazzi di coach Patrizio alzano l’intensità sotto il ferro e la tripla di #33 Enihe, ad 1 minuto dall’intervallo, manda le squadre a riposo sul 32-35 per i blue boys. Alla ripresa di gioco i blue boys aggrediscono la partita e, con un parziale di 0-11, tentano la fuga definitiva a 2’ dal termine della terza frazione di gara.

Nell’ultimo periodo la partita diventa piuttosto nervosa, a 5’ dalla fine i padroni di casa tentano l’all in per riacciuffare la partita, due punti di #9 Ruggiero porta Angri sul -7 in una cornice di pubblico straordinaria che vede entrambe le tifoserie dare spettacolo in gradinata. Al gong finale sono i blue boys a trionfare mandando in visibilio i tanti appassionati accorsi da Sala Consilina; si gode così la prima vittoria nel girone play-in coach Patrizio che porta la Diesel Tecnica al secondo posto agganciando Capo d’Orlando e la stessa Angri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata