Patente internazionale falsa, 59enne deferito a Capaccio Paestum

| di
Patente internazionale falsa, 59enne deferito a Capaccio Paestum

Si è presentato al comando per mostrare la documentazione relativa al pagamento di un verbale, ma tra gli atti consegnati ha inserito anche una patente internazionale di guida rivelatasi falsa. Per questo motivo un 59enne di origine indiana, residente ad Agropoli e in possesso di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo, è stato deferito all’Autorità giudiziaria.

Secondo quanto ricostruito, durante i controlli di routine a Capaccio Paestum gli agenti hanno subito notato delle anomalie sul documento. Dalle verifiche è emerso che la patente non aveva alcuna validità legale ed era idonea a trarre in inganno chiunque la visionasse. Gli approfondimenti investigativi hanno poi permesso di accertare che il documento era stato acquistato su piattaforme online già monitorate dalle forze dell’ordine perché utilizzate per la diffusione di materiale contraffatto.

L’uomo, identificato con le iniziali S.S., è ora indagato per falsità materiale commessa da privato in autorizzazione amministrativa, reato previsto dal combinato disposto degli articoli 482 e 477 del codice penale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata