Momenti di paura la scorsa notte a Palinuro, nella zona di Trivento, dove una coppia ha segnalato la presenza di due persone incappucciate che tentavano di introdursi nella loro abitazione.
Secondo quanto raccontato dalla donna, tutto è iniziato intorno alle cinque del mattino, quando il fidanzato avrebbe notato due individui con il volto coperto e zaini in spalla aggirarsi nei pressi dell’abitazione. «Abbiamo chiamato i carabinieri alle 5 e poi di nuovo alle 6, ma non è venuto nessuno – racconta la giovane –. Dopo un po’, pensando che se ne fossero andati, siamo tornati a dormire».
Al risveglio, verso le 10, la coppia ha notato un ferro infilato tra le finestre del balcone, segno evidente di un tentativo di effrazione. Ma la paura più grande è arrivata poco dopo: «Il cane ha iniziato ad abbaiare – prosegue la donna – mi sono alzata di scatto e ho visto un ragazzo sul balcone che cercava di entrare in casa».
La descrizione fornita è dettagliata: si tratterebbe di un giovane di circa 20 anni, alto circa 1 metro e 70, carnagione chiara, occhi azzurri e capelli biondi, con un naso pronunciato. Indossava una felpa nera con cappuccio, tuta e scarpe nere, oltre a una maglia chiara con stampe.
L’episodio ha scosso profondamente la tranquillità della zona, abitualmente molto silenziosa. La coppia ha allertato nuovamente i carabinieri, che hanno avviato accertamenti per risalire all’identità dei responsabili.
Negli ultimi giorni, secondo quanto riferito da alcuni residenti, nella zona di Palinuro sarebbero stati notati movimenti sospetti nelle ore notturne. Gli inquirenti non escludono che possa trattarsi della stessa banda che sta tentando furti nelle abitazioni isolate del territorio.