Paura a Villammare, ciclista investito all’ingresso del paese

| di
Paura a Villammare, ciclista investito all’ingresso del paese

Attimi di apprensione questa mattina a Villammare, nel comune di Vibonati, dove un ciclista è stato travolto da un’auto lungo la Strada Statale, in prossimità del bivio che conduce al centro abitato. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e ha visto coinvolta una Fiat Panda guidata da un uomo anziano del posto e un giovane di nazionalità tunisina, che procedeva in sella alla sua bicicletta.

L’urto ha scaraventato il ciclista sull’asfalto, tra lo spavento degli automobilisti che hanno assistito alla scena e che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

I soccorsi
Sul luogo è giunta in pochi minuti un’ambulanza del 118, con i sanitari che hanno prestato le prime cure al giovane e disposto il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri. Dopo gli accertamenti medici, le sue condizioni sono apparse fortunatamente meno gravi del previsto: il ragazzo è stato dimesso con contusioni e lievi escoriazioni.

Le indagini
Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vibonati, ai quali spetterà stabilire eventuali responsabilità. L’episodio, pur senza gravi conseguenze, riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale lungo quel tratto di Statale, particolarmente trafficato nei mesi estivi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata