Paura in mare a Palinuro: due ragazze salvate dai bagnanti tra le onde
| di Luigi Martino
Attimi di forte apprensione nel pomeriggio di oggi lungo la spiaggia delle Saline, a Palinuro, dove due ragazze — una 30enne e una minorenne di 15 anni — sono state trascinate al largo dalle forti correnti marine mentre facevano il bagno.
Le giovani, sorprese dalla forza del mare, si sono ritrovate in balìa delle onde senza riuscire a rientrare a riva. Le loro grida hanno attirato subito l’attenzione dei presenti. Provvidenziale l’intervento di Rocco Del Gaudio, residente a Montano Antilia, che si è tuffato senza esitazione per soccorrerle. A dargli manforte anche il bagnino in servizio presso il lido e altri due uomini che si trovavano in spiaggia.
I quattro soccorritori sono riusciti a raggiungere le ragazze e, con prontezza e sangue freddo, a riportarle a riva in sicurezza. Le giovani sono apparse visibilmente scosse, ma per fortuna non hanno riportato ferite gravi.
Il tempestivo intervento ha evitato il peggio e ha messo in evidenza, ancora una volta, l’importanza della sorveglianza in spiaggia e della solidarietà tra bagnanti. Solo tanta paura, ma il bilancio finale è rassicurante.
©Riproduzione riservata