Paura nel Golfo di Policastro: due pedoni investiti in poche ore tra Vibonati e Sapri
| di Luigi Martino
Una serata di paura quella di martedì nel Golfo di Policastro, dove si sono verificati due distinti incidenti stradali che hanno coinvolto dei pedoni. Gli episodi, a distanza di poche ore l’uno dall’altro, hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 e dei carabinieri. Una persona è ricoverata in prognosi riservata.
Il primo investimento, come riporta Sapri Live, si è verificato intorno alle 18 a Vibonati, nei pressi del villaggio turistico “Le Ginestre”. Una ragazza in sella a una bicicletta elettrica ha perso il controllo del mezzo in curva, travolgendo due donne anziane che camminavano lungo la strada. Le vittime sono state soccorse dal 118 “New Geo” e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale dell’Immacolata di Sapri. Una di loro ha riportato ferite lievi, mentre l’altra ha subito un trauma cranico ed è stata ricoverata in prognosi riservata. Sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile, coordinati dal capitano della Compagnia di Sapri, Francesco Fedocci, hanno effettuato i rilievi.
Poco dopo, intorno alle 20.30, un secondo investimento si è verificato a Sapri, in via Kennedy. Una coppia di coniugi, mentre attraversava la strada, è stata investita da un’automobile condotta da una donna. Anche in questo caso i soccorsi sono stati immediati: i due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Sapri per accertamenti. Come riferisce Sapri Live, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, guidati dal luogotenente Pietro Marino, per la ricostruzione della dinamica.
Due incidenti distinti, ma ravvicinati nel tempo e nello spazio, che hanno destato forte preoccupazione tra i cittadini del Golfo di Policastro, come sottolinea ancora Sapri Live.
©Riproduzione riservata