28 Gennaio 2026

Pellezzano, una comunità ancora sotto shock per la morte del 21enne Dario D’Amato

| di
Pellezzano, una comunità ancora sotto shock per la morte del 21enne Dario D’Amato

A distanza di ore dal tragico incidente che ha spezzato la vita di Dario D’Amato, 21 anni, il dolore continua a farsi sentire con forza a Pellezzano e a Bracigliano, paese di origine del giovane. Una tragedia che ha colpito due comunità e che, a ventiquattro ore dai fatti, lascia spazio al silenzio, alla riflessione e alle indagini ancora in corso.

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri lungo la SS88, all’altezza della frazione Cologna. Secondo quanto emerso finora, il giovane era in sella alla sua moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo. L’impatto prima con il marciapiede e poi con un pilastro del ponte che sovrasta il vallone non gli ha lasciato scampo.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. La strada è stata immediatamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e l’arrivo del medico legale, come previsto dalle procedure.

A coordinare le attività investigative è la polizia municipale di Pellezzano, guidata dal comandante Carmine Somma, che ha avviato una serie di accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Fondamentali, in questo senso, le testimonianze raccolte sul posto e le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

La salma di Dario D’Amato è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Fucito di Mercato San Severino, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel frattempo, il cordoglio istituzionale e umano continua ad arrivare. Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha espresso fin da subito la vicinanza dell’intera amministrazione comunale alla famiglia del giovane, mentre il vicesindaco Michele Murino ha ricordato Dario come un ragazzo serio, con un futuro davanti, uscito di casa per sottoporsi ad alcune analisi in vista della partecipazione a un concorso per entrare nelle forze dell’ordine.

Una tragedia improvvisa, che ha lasciato attoniti amici e conoscenti accorsi numerosi sul luogo dell’incidente. Un dolore che, oggi, va oltre la cronaca e che continua a interrogare una comunità ancora incredula davanti a una vita spezzata troppo presto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata