Mercato Cilento, frazione del comune di Perdifumo, è stata recentemente vittima di atti vandalici. Ignoti hanno ripetutamente danneggiato i luoghi pubblici del paese, tra cui panchine, staccionate, muri e parte della pensilina, lasciando scritte e altri segni di inciviltà. In alcuni casi, la pubblica illuminazione è stata manomessa, causando disservizi per diversi giorni e scatenando polemiche sui social media.
L’amministratore comunale Andrea Russo ha denunciato l’accaduto, sottolineando l’importanza di affrontare il problema. Ha spiegato che, sebbene in passato si sia scelto di non dare risalto a questi gesti, oggi è fondamentale parlarne, poiché chi danneggia i beni pubblici colpisce l’intera comunità. Ogni riparazione ha un costo che ricade su tutti i cittadini. Russo ha invitato tutti a segnalare comportamenti sospetti e a ricordare che difendere il bene pubblico significa difendere la comunità.




L’amministratore ha inoltre informato che il sistema di videosorveglianza è in fase di potenziamento, ma ha ribadito che il rispetto e il senso civico iniziano da ciascuno di noi.




