Peste suina, a Caselle in Pittari Comune e Asl incontrano cittadini e allevatori

| di
Peste suina, a Caselle in Pittari Comune e Asl incontrano cittadini e allevatori

Un’assemblea con i cittadini e gli allevatori per la problematica della peste suina africana e la recente ordinanza di macellazione dei suini per frenare la diffusione del contagio nell’area della Zona Infetta che riguarda anche il comune di Caselle in Pittari. Fortemente partecipata l’iniziativa, voluta ed organizzata dall’amministrazione guidata dal sindaco Giampiero Nuzzo.

A illustrare le recenti disposizioni normative emanate e già in vigore, oltre al sindaco Nuzzo e l’assessore e agronomo Maurizio Tancredi, sono intervenuti medici veterinari e dirigenti dell’Asl Salerno. Al termine degli interventi spazio ai presenti in pubblico che hanno avuto l’opportunità di interagire e rivolgere quesiti e domande in merito alla situazione. I dottori Giuseppe Calicchio e Angelo Salvatore Pepe, medici veterinari del dipartimento di prevenzione collettiva Distretto 71/72 Asl Salerno e Domenico Rufrano, medico dirigente della Prevenzione Collettiva di Salerno, hanno fornito chiarimenti e risposte alle domande e perplessità della popolazione, in modo particolare ai contadini e allevatori di suini.

Il sindaco al termine dell’assemblea ha confermato «la massima disponibilità e il sostegno dell’amministrazione comunale in questa particolare fase».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata