Piantedosi: «Alle regionali i cittadini daranno un giudizio sul passato»
| di Redazione
“I cittadini avranno l’opportunità di dare un giudizio sugli ultimi anni ed esprimere una indicazione sulle prospettive del futuro: certo è che le zone interne non hanno avuto l’attenzione che meritano”.
Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, a proposito delle prossime elezioni regionali in Campania, a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, a margine della visita – insieme al ministro della Cultura, Giuli – al Parco Archeologico di Aeclanum.
Nel corso del suo intervento, Piantedosi ha sottolineato come il voto rappresenti un momento importante per la partecipazione democratica, in cui i cittadini potranno valutare il lavoro svolto negli ultimi anni e indicare le priorità per il futuro della regione.
Il ministro ha poi ribadito l’esigenza di una maggiore attenzione alle aree interne, spesso penalizzate da carenze infrastrutturali e da un progressivo spopolamento, pur essendo territori ricchi di storia, cultura e potenzialità economiche.
La visita istituzionale al sito archeologico di Aeclanum si inserisce in un percorso di valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico dell’Irpinia e delle aree interne della Campania.
©Riproduzione riservata