Piero Armenti, per l’urban explorer vacanze di relax e buon cibo a Palinuro

| di
Piero Armenti, per l’urban explorer vacanze di relax e buon cibo a Palinuro

dal Grand Hotel San Pietro

Breve ma intensa la vacanza di Piero Armenti a Palinuro. I più lo conoscono per essere diventato un punto di riferimento per gli italiani che sognano di fare un viaggio nella Grande Mela. Il 39enne, giornalista e blogger, con una laurea in  Giurisprudenza, si è trasferito a New York nel 2011 dopo un dottorato all’Orientale di Napoli in Culture Ispanoamericane e prima 5 anni vissuti in Venezuela. Di mestiere è un esploratore urbano che a furia di camminare, conoscere, catturare dettagli, assaggiare cibi e scoprire posti, ha fondato il tour operator Il mio viaggio a New York, specializzato sulla città con proposte diverse. E’ uno dei pochi a conoscere ogni segreto della città, uno dei pochissimi italiani a superare il difficile concorso per avere la licenza turistica a New York. Oggi, a Times Square, c’è la sede della sua agenzia, la numero 1 a Ny.

Ieri, dalle 12.52, dopo il primo video postato sulla sua pagina Facebook, è stato un susseguirsi di foto, tramonti, freselle al pomodoro, pesce appena pescato e relax totale, fino ad oggi, quando ha annunciato di essere arrivato ad Agropoli e di ripartire presto alla volta delle Marche.

Ha fatto sosta al Grand Hotel San Pietro e mangiato una pizza con il cornicione di polpette Da Prisco, gamberoni rossi di Palinuro grigliati e frittura del Tirreno da Core e Core, in serata una gara di sigari tra Cosentino e Bar Europa, poi un bagno alla baia del Buon Dormire ed un giro in barca nella Grotta Azzurra per chiudere in bellezza una due giorni sulla costa più bella, quella di Palinuro.

Il Sindaco Carmelo Stanziola non si è lasciato sfuggire l’occasione e lo ha invitato, tramite un amico, a partecipare al Premio Palinuro, un modo per riconoscergli quanto finora realizzato. «Lo ringrazio per la sua determinata promozione per il nostro territorio – ha detto il primo cittadino di Centola Palinuro – toccando sia le nostre bellezze naturali che le  prelibatezze locali».

Sfoglia la gallery ( dalla pagina Facebook Il mio viaggio a New York)

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata